News

Congresso nazionale 2018 SSNV - SINVE

Alimentazione vegetariana: salute e sostenibilità per il nostro futuro. L'evidenza scientifica contro le fake-news.

Milano, sabato 9 giugno 2018 ore 9.30 - 18.30
Centro Synergyco, via Mambretti 11

Con assegnazione di 8 crediti ECM per tutte le professioni.

Il Congresso nazionale 2018 di SSNV-SINVE è finalizzata a diffondere, in epoca di “fake news”, il sapere scaturito da studi scientifici sui vari aspetti del vegetarismo: le diete vegetariane e i loro effetti sulla salute, in prevenzione e terapia, nell’adulto e in età pediatrica, in senescenza e in gravidanza; gli stili vegetariani come possibili mezzi per limitare la crisi ambientale e le sue ricadute sul pianeta, sui viventi e quindi sulla vita di tutti noi.

La partecipazione consentirà di confrontare e aggiornare il bagaglio culturale sia del pubblico che dei relatori, alla luce di quanto le esperienze riportate in letteratura scientifica ci hanno reso ultimamente disponibile.

I relatori provengono dai più svariati settori ed esperienze: medici ospedalieri, pediatri di base, biologi, dietisti, docenti e ricercatori universitari, e non manca uno chef che ci parlerà della diffusione della cucina vegan.

L'evento è realizzato congiuntamente dalle due associazioni Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV e Società Italiana di Nutrizione Vegetariana - SINVE. Questa non rappresenta la prima occasione di fattiva collaborazione fra le due società scientifiche che, da statuto, riconoscono nel vegetarismo il comune campo d’interesse; è, tuttavia, la prima volta che si organizza insieme un congresso nazionale cui possono accedere gli iscritti di ambedue le società.

Sul sito di SSNV sono disponibili programma completo, relatori, scheda di iscrizione.


Le notizie precedenti si trovano nell'archivio notizie.

Sostieni le nostre attività: